BIKE TROLLEY AL MILANO MONTAGNA FESTIVAL 2016

SENTIER PRESENTA LE ULTIME NOVITA’ DEL BIKE TROLLEY AL MILANO MONTAGNA FESTIVAL 2016 NEI GIORNI 6-7-8 OTTOBRE.
Rovereto (Trento) | 5 Ottobre 2016

Dopo la campagna di successo su Kickstarter nel giugno scorso, il brand emergente italiano SENTIER Adventure Gear fa tappa al Milano Montagna Festival 2016 con l’ultima versione del Bike Trolley, il primo bagaglio e carrello bici performante in un’unica soluzione.

Milano Montagna Festival si tiene alla Fabbrica del Vapore, una grande ex fabbrica ristrutturata a pochi passi dal centro di Milano, in Via Procaccini. Si tratta di un momento di incontro con i più importanti protagonisti degli sport di montagna, non è solo una mostra di attrezzature, ma una vetrina di nuove idee con la Milano Montagna Vibram Factory, oltre a tre serate di video, festa, musica e bicchieri.

 

SENTIER sarà presente allo stand del partner CINELLI, che ha creduto nel progetto fin dall’inizio e che Andrea Signoretto, Fondatore e CEO di Sentier, ringrazia per la proficua collaborazione. “Attorno alla nostra campagna di crowdfunding si è creata una grande attenzione” afferma  Andrea, “in linea con la nostra missione di facilitare l’esperienza di chi vuole spostarsi in bicicletta e ha necessità di portarsi un bagaglio”.

“Un numero crescente di persone chiedono prodotti con funzionalità nuove, che riducono complessità e perdite di tempo, in tutti gli aspetti del vivere outdoor”, sottolinea Andrea.

“Negli ultimi due mesi abbiamo migliorato notevolmente il design e le funzionalità del Bike Trolley, che sarà pronto per la consegna ai nostri primi entusiasti utenti intorno alla fine di ottobre”, precisa Andrea.

Benché noto per molti aspetti emozionanti, il viaggiare in bicicletta è spesso considerato poco pratico e non particolarmente confortevole. Specialmente chi ha provato a farlo su lunghe distanze sa bene quanto complesso e anche costoso può diventare tutto il processo.

Il bagaglio è un aspetto cruciale soprattutto in relazione alla sua movimentazione non solo durante il viaggio vero e proprio ma anche durante i trasferimenti in aereo, treno o in auto.

Le soluzioni esistenti offrono scarsa maneggevolezza perché composte da pezzi multipli che richiedono di essere impacchettati in un bagaglio unico fuori standard.

Inoltre, la maggior parte dei cicloviaggiatori viaggiano esclusivamente con la propria bicicletta, attrezzata appositamente con portapacchi per montare borse laterali, rendendo i trasferimenti in aereo ulteriormente impegnativi.

 

“Il Bike Trolley non richiede biciclette da turismo dedicate” continua Andrea, “quando vorrete partire per un bike tour in terre lontane, potrete lasciare la vostra bici di proprietà a casa, partire comodamente con il bike trolley che è un bagaglio standard da stiva, e arrivati a destino, agganciarlo ad una bicicletta a noleggio della tipologia preferita: corsa, mountain bike o gravel, e iniziare il vostro viaggio!”

 

Il Sentier Bike Trolley ha una scocca in acciaio trattata con base di zincatura, ha una portata di 40kg, è adatto a biciclette con ruote tra 26” e 29”, viene fornito completo di perno di aggancio/sgancio rapido. La borsa ha una capacità in volume di 70L, realizzata in materiale eco compatible: ripstop nylon spalmato di poliuretano all’interno, cucito e nastrato per  garantire la massima impermeabilità.

Il baricentro basso e la ruota singola da 16” assicurano guidabilità in sicurezza su strada e anche in percorsi tortuosi o stretti fuori strada.

Che sia per un weekend, l’avventura di una vita o per gli spostamenti urbani, Sentier adventure gear contribuirà con nuove performance, migliore ergonomia e sicurezza.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=3hmUMZnXlzU

#civediamoallaFabbrica

youtube: Sentier Bike Trolley
web: sentier.io
Indiegogo: In-demand Campaign
Facebook: SentierGear
Twitter: @SentierGear
Instagram: @SentierGear

#SENTIERGEAR  #BIKETROLLEY

For media attendance, interviews, photo requests, or further information, please contact:
Andrea Signoretto | as@sentier.io
Attached photo credits: Ruggeroarena.com

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *