“Luci in Bici”, la pedalata solidale di CBM Italia Onlus arriva a Bologna

Appuntamento sabato 1° ottobre
Milano, 26 settembre 2016 – Una pedalata solidale, un’occasione per stare bene e per fare del bene. Arriva a Bologna sabato 1° ottobre, l’evento “Luci in Bici” promosso da CBM Italia Onlus, la più accreditata organizzazione non governativa italiana, parte di CBM, impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, in collaborazione con Dynamo.

Una pedalata notturna non competitiva, con ritrovo dalle ore 19 e partenza alle ore 21 presso la Velostazione di Bologna e che attraverserà tutto il centro storico della città. Grandi e piccini illumineranno la propria bici in modo originale, così da creare una scia luminosa simbolo di quella luce che CBM Italia riporta nella vita di migliaia di bambini che tornano a vedere. Partner dell’iniziativa Sunrise BikeRide e Cyclopride.

SUNRISEBIKE-CBM-01

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare le persone alla libertà di movimento e raccogliere fondi per donare sedie a rotelle a 100 bambini poveri in Uganda, bambini che, a causa di una grave disabilità fisica, non possono camminare e muoversi e per i quali una sedia a rotelle può fare la differenza garantendo libertà di andare a scuola, di stare in mezzo agli altri bambini, di giocare” ha anticipato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus.

luciinbici2

Le attività di sensibilizzazione prenderanno il via già nel pomeriggio con i laboratori sensoriali gratuiti per bambini: “I miei occhiali stravaganti”, “Vietato non toccare” e “Io ascolto”. Collage, disegni, giochi e attività pensate per sperimentare insieme l’importanza dei 5 sensi. A coinvolgere i più piccoli CBM con Valeria Bottalico, Monica Malavasi, Valentina Brunetti e lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, ambasciatore di CBM Italia.  

 

Per iscrizioni: https://www.cbmitalia.org/eventi/luci-in-bici-2016

#luciinbici #cbmitaliaonlus 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *