L’antifurto GPS per biciclette al London Bike Show

Sherlock presenterà la prima demo live del prodotto all’Innovation Lab.
Sono più di 300 gli espositori confermati per la fiera di ciclismo più grande del Regno Unito. Sherlock sarà presente allo show nell’area Innovation Lab, insieme ad alcuni dei prodotti più innovativi del mercato inglese.

Sherlock è l’antifurto GPS più piccolo al mondo, in grado di tracciare la bicicletta in tempo reale in caso di furto e comunicare al proprietario la sua posizione tramite una app mobile”, spiega il fondatore Pierluigi Freni. “La prossima settimana al London Bike Show presenteremo al pubblico la prima demo live del prodotto”. 

Sherlock è stato progettato per essere molto compatto, piccolo e facile da installare. Può essere nascosto nel manubrio, nel sottosella o nel telaio della bici senza alterare il design della bicicletta, rimanendo invisibile dall’esterno e quindi difficile da individuare per il ladro.

Sherlock è anche un identificatore univoco per la bicicletta. Quando l’utente attiva il dispositivo con la app di Sherlock, l’antifurto viene associato al profilo del ciclista e della bici. Se la bicicletta viene rubata, la polizia può accedere al database di Sherlock per verificarne i dati e il tracciamento. Quando la bici viene recuperata, il ciclista può dimostrarne facilmente la proprietà attraverso la app.

Sherlock è stato sviluppato a Torino ma ambisce al mercato internazionale. L’antifurto sta attraversando ora una prima fase di test e dovrebbe essere rilasciato sul mercato e disponibile all’acquisto online a partire dall’estate del 2016.

Sherlock è incubata presso l’i3P, incubatore del Politecnico di Torino e SETsquared nel Regno Unito, supportata da Fondazione CRT, e finanziata dal programma di accelerazione europeo frontierCities. 

Il London Bike Show si terrà all’ExCeL a Londra nei giorni 11-14 febbraio 2016. La fiera vedrà come protagonisti i marchi più prestigiosi, le star più conosciute del ciclismo europeo e le innovazioni più interessanti degli ultimi anni. Le centinaia di biciclette, accessori, articoli di abbigliamento e componentistica consacrano questo evento come il paradiso per tutti gli appassionati di ciclismo, dai ciclisti professionisti, ai mountain bikers, ai ciclisti urbani e della domenica.

I biglietti per l’evento possono essere acquistati online con uno sconto del 10% inserendo il codice SHERLOCK1610 durante la registrazione su www.thelondonbikeshow.co.uk. 

Rassegna stampa
La Stampa – Sei amici che esportano l’app per combattere i ladri di biciclette
AdnkronosArriva Sherlock, l’app contro il furto delle bici

LCK_Logo_web_Positivo_Black

info & altro su: http://www.sherlock.bike

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *