WOLFBIKETOUR 2016

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL WOLF BIKE TOUR THIRD EDITION
Due giorni in bici nella Natura selvaggia d’Abruzzo: niente competizione, solo pedalate, fatica, strade zitte, cibo contadino e vino schietto. Se amate la natura, amate pedalare, amate sempre meno le Gran Fondo tradizionali col chip al posto del cuore e la classifica al posto del divertimento pedalate con noi.

Fino al 15 marzo l’iscrizione costa meno!

Ecco il link: http://www.wolfbiketour.it/iscrizione/

Per maggiori info e altro:
Cyclopride Italia è un’associazione no profitnata 2 anni fa per promuovere l’uso della bicicletta e la mobilità sostenibile in Italia. Cerchiamo di convincere i molti italiani che ancora non usano il mezzo a due ruote (ma forse cominciano a sospettare quanto sia economico, sano, furbo e divertente farlo) di lasciare l’auto in garage e girare in città pedalando. Per questo, oltre ad attività educative, e informative, organizziamo da tre anni il Cyclopride Day, a Milano e a Palermo, che lo scorso anno ha portato più di 40.000 cittadinia pedalare insieme per le vie della città.

Ma noi di Cyclopride Italia volgiamo anche promuovere l’uso sportivo della bicicletta. Per questo abbiamo creato il format “Wolf Bike Tour” quest’anno alla sua seconda edizione, e stiamo lavorando a un progetto molto importante, previsto per il 25 settembre 2016: La Gran Fondo Milano.

Il nostro modo di intendere il ciclismo sportivo è diverso da quello promosso dalla maggior parte delle Gran Fondo amatoriali. Per noi andare in bici è una sfida con se stessi prima che con gli altri, Per noi l’agonismo è un gioco, e deve essere il sale, non il fine di una Gran Fondo. Non pedaliamo per vincere, ma per stare con gli amici, godere dei paesaggi, divertirci con momenti di competizione goliardica, mangiare bene dopo aver pedalato a lungo…. E tutto questo in quello che, forse, è il paese più bello del mondo: l’Italia.

La bicicletta permette di affrontare un lungo viaggio con uno sguardo calmo e attento ed è un meraviglioso narratore di storie. Ascoltiamole insieme, pedalando.

logo_head-nuovo

official web site: wolfbiketour.it

 

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *