LA SICUREZZA IN BICI PER SUNRISEBIKE RIDE E CICLISTAURBANO.COM

VOGLIAMO UN UTILIZZO DELLA BICI PIÙ SICURO, PARTIAMO DALLE NOSTRE ABITUDINI!

HAI FREDDO? METTI LA FELPA. PIOVE? APRI L’OMBRELLO. VAI IN BICI? METTI IL CASCO! …E ACCENDI I FANALI QUANDO È BUIO!
SAREBBE BELLO, SAREBBE UTILE, SE TUTTE LE PERSONE CHE INFORCANO UNA BICICLETTA, PER UNA GRAN FONDO O PER ANDARE A COMPRARE IL GIORNALE, CON LA STESSA NATURALEZZA DIMOSTRATA NEL SALIRE IN SELLA, PRENDESSERO ALCUNE SEMPLICI ABITUDINI.

GUARDA CHE CON IL PHON ACCESO È MEGLIO STARE LONTANO DALL’ACQUA, ALLO STESSO MODO L’ACQUA NON È IL POSTO MIGLIORE IN CUI IMMERGERSI SE HAI DA POCO MANGIATO.

PERCHÉ LO STESSO SPIRITO CHE CI TIENE ALLA LARGA DAL PERICOLO NON CI FA METTERE IL CASCO IN BICI? PERCHÉ NON CI FA MONTARE SEMPLICI LUCI E NON CE LE FA ACCENDERE ALL’IMBRUNIRE? PERCHÉ SE SO CHE C’È UN PERCORSO CREATO AD HOC PER LE BICI MI OSTINO A SCEGLIERE LA PROVINCIALE?

PER RISPARMIARE QUEL CHILOMETRO E MEZZO? IN STRADA STIAMO IL PIÙ POSSIBILE A DESTRA!

SUNRISEBIKERIDE ®  E ASD CICLISTAURBANO SONO PER UN UTILIZZO DELLA BICICLETTA ADOTTANDO TUTTI GLI ACCORGIMENTI UTILI PER LA SICUREZZA. FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, SE PARTIAMO DAL MODIFICARE LE NOSTRE ABITUDINI, POSSIAMO DAVVERO RIDURRE IL NUMERO DEGLI INCIDENTI E LE POSSIBILITÀ DI FARCI MALE PEDALANDO.

COME BEVIAMO UN CAFFÈ LA MATTINA, INDOSSIAMO IL CASCO E ALLACCIAMOLO PRIMA DI SALIRE IN BICI.

COME GUARDIAMO CHI È PRIMA DI RISPONDERE AL TELEFONO, ACCENDIAMO LUCE ANTERIORE E POSTERIORE SE DEVO PEDALARE CON POCA LUCE.

QUESTO È SOLO L’INIZIO, POSSIAMO PARLARE DI ILLUMINAZIONE LATERALE, POSIZIONANDO I CATARIFRANGENTI SUI CERCHI, POSSIAMO INDOSSARE GIUBBETTI FLUORESCENTI CHE AUMENTANO LA NOSTRA RICONOSCIBILITÀ, POSSIAMO RICORDARE AI PICCOLI INCROCI DI GUARDARE IL VISO DEL CONDUCENTE DI UN AUTO PER VERIFICARE CHE CI ABBIA VISTO O SE PROCEDE DISTRATTO. IL CAMPANELLO È OBBLIGATORIO PER LEGGE, SEMBRA ANACRONISTICO LO SO, MA SPECIE NELLE CURVE CIECHE SULLE CICLABILI FA IL SUO DOVERE.

LA STRADA NON È DELLE BICI ALLO STESSO MODO DI COME NON È SOLO DELLE AUTO.

CI SONO REGOLE E IL CODICE DELLA STRADA, DA RISPETTARE SEMPRE, METTE D’ACCORDO TUTTI.

SUNRISEBIKERIDE ®  E ASD CICLISTAURBANO SONO QUELLI CHE CREDONO CHE LA BICI SIA IL MEZZO SENZA ALI CHE PIÙ TI AVVICINA AL VOLARE, PROPRIO PER QUESTO, PER GODERSI QUESTA SENSAZIONE DI LIBERTÀ, ABITUIAMOCI AD ADOTTARE QUESTI PICCOLI MA GRANDI ACCORGIMENTI PER LA NOSTRA SICUREZZA E A RISPETTARE LE REGOLE DI CONVIVENZA SULLE STRADE.

 

FOLLOW US: FACEBOOK.COM/SUNRISEBIKERIDE

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *