Reda Revolution la maglia nata per lo sport, perfetta per il Ciclista Urbano.

La t-shirt tecnica Reda Revolution è utilizzata dallo staff di ciclistaurbano.com, te ne parloperché è davvero una buona soluzione. Poco più di 5km separano casa mia dallo studio. Devo attraversare due cavalcavia e qualche altro passaggio non semplicissimo per arrivarci, ma in circa 15 minuti parcheggio la bici nella rastrelliera di fronte all’entrata del mio posto di lavoro. Da circa 12 anni, dal lunedì al venerdì, questa è la mia mattina e ti dico la verità: ne sono proprio contento.
Se vivi la vita in bicicletta come me avrai dovuto studiare varie soluzioni per arrivare sempre e comunque presentabile al lavoro o in altre circostanze, anche tu avrai dovuto testare accorgimenti per proteggere la tua sicurezza e la salute: mi sono accorto che non c’è sempre il sole e che la temperatura, per usare un eufemismo, non è sempre primaverile, no? Se è vero che per aver qualsiasi tipo di equilibrio o forza bisogna avere basi buone, ho trovato un prodotto che costituisce le fondamenta del mio life style da Ciclista Urbano:
la maglia Reda Rewoolution.

Te ne voglio parlare.

SRBR - Partner Rewoolution-009

Prima, con l’arrivo dei primi freddi, indossavo varie maglie di tessuto diverso per contrastare la pungente temperatura specie nelle prime ore della giornata. Arrivavo a lavorare spesso sudato e con quella sensazione di umidità addosso. L’unica possibilità era quindi quella poco pratica di andare in bagno, svestirsi, e indossare un cambio asciutto, almeno per la maglia a contatto con la pelle. Ora, da quando ho acquistato la mia Reda Rewoolution, questo problema non c’è più. Pedalo in salita, mi butto in discesa e non avverto il cambio della temperatura dell’aria sul petto. Un po’ mi vergogno a confessarti che fino a qualche tempo fa, prima di trovare questa soluzione e nei mesi più freddi, infilavo addirittura la copia quotidiana del Corriere sotto la giacca per ripararmi dal freddo, neanche fossi Eddy Merckx ai tempi d’oro!

SRBR - Partner Rewoolution-004

La maglia Reda Rewoolution nasce per l’abbigliamento tecnico per gli sportivi, io ti dico che anche per noi ciclisti urbani è perfetta. Certo il costo non è quella di una maglia in tessuto tecnico qualunque, ma ho studiato il perché e provo a raccontartelo. La maglia viene prodotta dallo storico Lanificio Biellese, azienda storica italiana, ed è realizzata in pura lana Merino attraverso un rigorosissimo controllo sulla filiera produttiva che garantisce il massimo livello qualitativo con il minor impatto ambientale. Questi aspetti sono tutti certificati non a parole, ma da un apposito ente (EMAS) adibito a controlli verticali in quest’ambito. Entrando nello specifico dell’utilizzo, ti posso assicurare che il sistema Odour control creato per neutralizzare i cattivi odori funziona egregiamente e che la sensazione di umidità del corpo dopo aver pedalato è ridotta veramente ai minimi termini, praticamente zero.

Hai presente quell’impressione di sentirti figo quando indossi qualcosa di nuovo? Ecco sì proprio quella, io ho provato qualcosa di molto simile fin dai primi utilizzi, quasi come se fosse creata apposta per la mia taglia. Ehi, sì qualche chilo di troppo ce l’ho, ma il suo fit ergonomico è perfetto anche per me! Ti posso garantire che non sono minimamente un atleta da prestazione, ma ti posso dire che ho trovato in questo capo un alleato super intelligente per la mia scelta di voler vivere a emissioni sempre più tendenti allo 0! Io ne ho prese due e le alterno, lavarle e asciugarle è la cosa più veloce e rapida del mondo. Ti volevo però avvisare di una cosa: la maglia Reda Rewoolution assomiglia davvero a qualcosa di magico, ma non ti fa andare più forte! Sai mai, io te l’ho detto.

A presto!
Davide – Ciclista Urbano

official web site: reda1865.com

All right reserved © 2015 reda1865.com

Logo-Reda-Rewoolution-col

 

 

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *