SunriseBikeRide Modena

Un incredibile successo da oltre 400 partecipanti!

Grande euforia per la tappa modenese delle pedalate all’alba per la città organizzata da ASD Ciclistaurbano in collaborazione con IRD Modena e Ciclismo UISP Modena.
Parco Novi Sad (Modena) ore 6.20 il ritrovo. Al sorgere del sole il via, alle 6.50.

Un’alba stupenda quella di sabato scorso a Modena che ha confermato ancora una volta come lo spirito guida di Sunrisebike Ride (mobilità sostenibile, valorizzazione della città, stile di vita sano) viene percepito e seguito da tantissimi partecipanti.In più di 400 persone hanno puntato la sveglia qualche ore prima della consueta abitudine per non mancare l’appuntamento con qualcosa di speciale: una pedalata in compagnia lungo le vie della città ancora addormentata, per iniziare la giornata con qualcosa di assolutamente appagante per l’umore, la forma fisica e per gli occhi, perché la città all’alba è ancora più stupenda!

La tappa di Modena è stata davvero unica. Il percorso incredibilmente affascinante, ci ha fatto apprezzare ancora una volta quanto sia immenso il patrimonio culturale delle città italiane, ricche di storia in ogni angolo e di massima valorizzazione del senso estetico. Inoltre, attraverso il tour di Sunrisebike Ride, notiamo che è sempre più tangibile l’impegno delle nostre città nella realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile e a misura di bici.

Ringraziamento speciale ai ragazzi di IRD Modena (Walter e Matteo) per l’inestimabile collaborazione alla buona riuscita dell’evento, a UISP Modena per l’encomiabile supporto logistico e organizzativo, al Comune di Modena e alla Polizia Municipale per l’impegno e per aver garantito la sicurezza lungo il percorso.

Sunrisebike Modena-52Sunrisebike Modena-179Sunrisebike Modena-170Sunrisebike Modena-165

Non per ultimo, anzi un ringraziamento davvero speciale a Dorhouse e Alce Nero, i nostri main sponsor, che per tutte le tappe del Sunrisebike Ride Tour 2015, hanno sostenuto il progetto allestendo il ristoro di fine evento, offrendo ottimo caffè e graditissimi prodotti derivanti da agricoltura biologica e colture protette.

Cosa dire poi a tutti voi che siete venuti?!? Siete stati magici! Siamo stati un incredibile marea rossa che ha attraversato la città, un’onda omogenea di sorriso, un magnifico messaggio che ancora una volta ha ribadito che nelle cose semplici risiede spesso un’incredibile voglia di vita! Grazie a tutti e appuntamento al prossimo anno!

Ora per i più temerari, per chi ha voglia di seguirci nell’ultima avventura del 2015, Sunrisebike Ride varca i confini italiani e arriva in una delle città più affascinanti d’Europa: Valencia! Appuntamento per il 26 Settembre 2015, il percorso è già pronto (puoi vederlo su www.sunrisebikeride.it), non ti resta che prenotare il tuo volo last minute, la bici puoi con semplicità noleggiarla in città: con i tempi che pedalano…ti aspettiamo là!

Il team di Sunrisebike Ride

photo by Giovanni Zampiga - All rights reserved - © copyright

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *