FLORENCE BIKE FESTIVAL

“La bici rende liberi!”. Lo diceva il grande Alfredo Martini ed è diventato il nostro motto. Lo sanno bene i detenuti del carcere fiorentino di Sollicciano che nella bicicletta hanno ritrovato un po’ di libertà.

FLORENCE BIKE FESTIVAL… LA BICI RENDE LIBERI!

Dopo le prime due edizioni di Bicifi, il Festival si trasforma e diventa ancora più grande. Nasce il Florence Bike Festival, tre giorni, dal 17 al 19 aprile 2015, in una delle città più belle d’Italia e nel parco più bello di Firenze. Una manifestazione dedicata alla bicicletta in tutte le sue forme, aperta a tutti ad ingresso gratuito, perché la bici rende liberi!
Eventi, prove, spettacoli, incontri e presentazioni per animare una grande festa della bicicletta: tre giorni in cui il Parco delle Cascine diventerà il bike park più grande d’Italia!

DOVE
Il format del Festival è pensato per collegare insieme tutto il “SISTEMA PARCO”, dal “fosso bandito” all’Indiano attraverso le Pavoniere, i prati, i boschi, i sentieri e l’Arno. Con il Festival il Parco delle Cascine diverrà baricentrico. Sarà luogo di partenza per raggiungere da una parte il CENTRO STORICO della città, dall’altra il PARCO DEI RENAI. Un’occasione per valorizzare il polmone verde della città, il nostro Central Park.

 

QUANDO
17/19 APRILE 2015
PARCO DELLE CASCINE – FIRENZE.

Per info e altro:www.fbf.bike

oppure su facebook: bicifi

10559844_600039990116561_3573470422247191398_n

 

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *