Cantieri Via Rizzoli-Ugo Bassi Bologna

Saranno mesi importanti per la mobilità bolognese a causa dei lavori che interesseranno principalmente le zone del centro storico di Bologna. Come In allegato con l’Assessore alla Mobilità Andrea Colombo troverete la mappa dei percorsi consigliati per le bici in vista dei 10 mesi di cantiere che occuperanno, a partire da lunedì, tutta via Rizzoli e Ugo Bassi.

La mappa è stata realizzata con il supporto della Commissione Tecnica della Consulta, che ha cercato di individuare le vie più percorribili e vicine per attraversare la città dalle Torri a Piazza Malpighi, in modo che chi è abituato a fare via Rizzoli si trovi presto a conoscere il percorso alternativo.

Vi chiediamo di dare massima diffusione a questa mappa, in modo da far conoscere a tutti le alternative proposte.

I percorsi saranno segnalati anche con dei cartelli di orientamento, visto che sfruttano vicoli e vicoletti non sempre conosciuti ai più. Le strade sono state scelte in base alle necessità del cantiere (alcuni vicoli o alcune piazzette sono chiuse o occupate con i macchinari), se cmq avete osservazioni o suggerimenti, inoltrate pure e cerchiamo di perfezionare al meglio questo supporto, in 10 mesi ci sarà il tempo.

Vi facciamo notare solo due cose:
- Via Altabella rimane percorribile in un solo senso di marcia (mentre Capraire diventa doppiosenso)
- In Via Porta Nuova, andando dalla Piazza Maggiore verso Malpighi, c’è un brevissimo tratto che va percorso con la bici a mano: sappiamo che è noioso scendere dalla bici, ma la tensione è molto alta (non solo per il cantiere) ed è un gesto veramente piccolo, che speriamo sia da esempio per chi ha poco rispetto degli altri in strada…

Ringraziamo tutti coloro che la diffonderanno presso i propri soci e i propri canali di comunicazione!
bobo-ciclabile-mappa-fase3 alta

Per info a aggiornamenti in tempo reale: cantierebobo.it

© REDAZIONE CiclistaUrbano.com
clicca MI PIACE per la nostra FACEBOOK official Page

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *