Nuova Pista Ciclabile Budoni-Porto Ottiolu.

18 Agosto 2014 – Siamo a Porto Ottiolu a circa 35 km a sud di Olbia nelle vicinanze di San Teodoro. Molte cose sono cambiate da quando sono arrivato qui la prima volta ormai 30 anni fa. Finalmente anche in Sardegna possiamo raccontare di nuove piste ciclabili che nascono. Infatti da quest’anno la caratteristica darsena di Porto Ottiolu si collega al paese di Budoni con pochi colpi di pedale (dove alla sera si possono trovare varie attività come concerti dal vivo e mercatini tipici, per info e altro sul programma estivo: budoniwelcome.it

La nuova ciclabile (parallela alla statale dedicata alla viabilità ordinaria) è un percorso semplice e quasi totalmente in pianura che copre una distanza di circa 3,5 km e si snoda tra i tipici profumi della vegetazione sarda e pascoli altrettanto tipici con qualche scorcio sul mare. Davvero un piacere da pedalare in completo relax.

Arrivando a Budoni prima di entrare in paese girando subito a sinistra si può imboccare la via che porta alla spiaggia. Nel complesso pedalando serenamente si coprono circa 6 km (circa 12 tra andata e ritorno) senza nessun problema. Davvero una bella sorpresa per noi ciclisti urbani in vacanza.

Tra poco saremo di rientro dalle vacanze per iniziare a lavorare sul nuovo programma 2014/15 per ciclistaurbano.com, quindi state connessi!!!!

ciao

Image and text all right reserved: ©cataniabikefestival

Dado Mazzocco
© REDAZIONE CiclistaUrbano.com

clicca MI PIACE per la nostra FACEBOOK official Page

 

 

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *