RED HOOK CRITERIUM SBARCA A BARCELLONA

LA RED HOOK CRITERIUM SBARCA IN EUROPA, TAPPA A BARCELLONA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI BICI A SCATTO FISSO. Dopo la prima gara negli USA, il campionato del mondo di bici da pista utilizzate su circuiti urbani arriva in Europa, il 30 agosto saranno ventidue i paese rappresentati a Barcellona tra cui 46 italiani. Molte le novità. Il campionato si concluderà a Milano il prossimo 11 ottobre. 

Milano –  06 agosto2014 – Trimble Racing, in collaborazione con Rockstar Games è lieta di annunciare la 2° tappa della Red Hook Criterium 2014, prevista per il prossimo 30 agosto presso il Parc Del Forum a Barcellona “Grazie al continuo sostegno garantito da Rockstar Games, abbiamo la possibilità di  tornare a gareggiare sullo spettacolare lungomare presso il Parc Del Forum per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato il direttore di gara David Trimble – Barcellona è un appuntamento importantissimo per la Red Hook Criterium, capace di concedere alla nostra gara uno spessore davvero internazionale”.

La Red Hook Criterium è di fatto la prima criterium per bici a scatto fisso a respiro mondiale. Nata nel 2008, annovera ciclisti professionisti da strada, atleti che provengono dalla pista, urban bike messanger e ciclisti ‘urban’ di bici a scatto fisso in generale. La sfida si svolge lungo un tracciato molto corto e tecnico, da compiere per un certo numero di giri. La caratteristica principale richiesta agli atleti sono una spiccata abilità di manovra del mezzo ed una grandissima preparazione atletica. Caratteristiche fondamentali per chi vuole lottare per il gradino più alto del podio.

Nel corso della prima tappa disputata lo scorso marzo a Brooklyn, New York, il francese Thibaud Lhenry ha strappato un’emozionante vittoria sotto la pioggia incessante sull’italiano Alessandro Bruzza, primo italiano a salire sul podio della Red Hook Criterium. Il transalpino ora guida la classifica, davanti a Bruzza e ad alcuni dei protagonisti e vincitori delle scorse edizioni, Evan Murphy, Neil Bezdek, Jon Ander Ortuondo e Stephan Vis, che saranno tutti presenti alla partenza a Barcellona.

Novità di quest’anno la “Last Chanche Race”, una gara di consolazione che concederà un posto sulla griglia di partenza della gara finale ad alcuni corridori inizialmente esclusi, otre ad essere una ulteriore occasione di spettacolo per il pubblico. Spazio anche alle donne nella Red Hook Criterium 2014, il secondo appuntamento dopo la tappa americana, vedrà scontrarsi tutte le più forti donne a scatto fisso al mondo, con l’americana Jo Celso che arriverà da Los Angeles come super favorita.

Ma non è tutto. Oltre alle bici è prevista, per la prima volta in assoluto a Barcellona, una gara podistica su 5 chilometri, che si svolgerà lungo lo stesso tracciato della gara ciclistica.

 

“La Red Hook Criterium Barcellona ha più che triplicato la sua offerta in termini di agonismo e spettacolo quest’anno, dalla Crit donne, alla 5 kilometri di corsa, passando dalla ‘Last Chance Race’ – ha ribadito Davide Trimble – quindi sia dal punto di vista dell’atleta che dello spettatore,  la cornice del Parc Del Forum sarà il miglior posto dove trovarsi a fine agosto”.

 

Le registrazioni alle gare sono aperte: redhookcrit.com/register e redhookcrit5k.com/register

Gli Sponsor tecnici sono: Barceloneta Bikes, Giro Sport Design, Cinelli, Castelli Cycling, Timbuk2, hatchMAP, Selle San Marco, Ass Savers, Peloton Magazine e Fast Forward Wheels.

web site: http://redhookcrit.com/1-event-info/

Maggiori informazioni sulla gara all’indirizzo redhookcrit.com, facebook.com / redhookcrit, http://instagram.com/redhookcrit – tempi e risultati sull’ app ufficiale – http://redhookcrit.com/app/.

UFFICIO STAMPA
Laboratorio Comunicazione
Marco Giannatiempo
Via Spallanzani 6 – 20129 – Milano – Via Morosini 10 – 21100 – Varese
Mobile: +39 340 4081942
Tel . 0332 286630 Fax. 0332 233616
Email: marco@laboratoriocomunicazione.com

 

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *