Movimento Centrale

Il progetto nasce per valorizzare la Bicicletta intesa come mezzo di trasporto in perfetta armonia con il corpo umano.
L’idea è quella di recuperare Bici dimenticate, abbandonate nelle cantine, nei garage, ovunque si trovino; impolverate, logore, arrugginite, rotte. L’obiettivo è mantenere quando possibile l’originalità del telaio nella sua integrità e nell’assemblaggio. Smontando, pulendo, lucidando, lubrificando il tutto. Qualora non fosse possibile rispettare questa originalità, il mezzo subirà un restauro creativo. L’esposizione ha il compito di dimostrare l’importanza della Bicicletta come mezzo funzionale, ecologico e low cost. Una personale Esposizione Fotografi ca a tema, chiuderà il cerchio tra utilità creativa ed effi cienza condivisibile.

MOVIMENTO CENTRALE si occupa anche di organizzare degli eventi, in cui espone le bici riciclate/restaurate, oltre alle maglie di lana dei ciclisti di un tempo,anch’esse recuperate in ogni dove. Winch si occupa invece di personalizzare ogni volta un telaio, inventando una grafica originale con speciali decals. Abbiamo infine un banchetto con adesivi e gadget, prodotti con materiale di recupero, e magliette  per autosostenerci.
MC ha il compito di aggregare sempre più persone attorno ad una mobilità sostenibile, e sensibilizzare sui problemi dell’ambiente. Abbiamo il desiderio di fare da collante per progetti artistici, musicali e creativi, di diverso genere e provenienza, collaborando per diffondere ed informare sulla cultura della bicicletta. Il web ricopre solo una funzione informativa, perché preferiamo conoscere la gente. Muoversi, parlare ed incontrarsi dal vivo sono le basi del nostro progetto.
MC sostiene le iniziative legate alla bicicletta, dedicate ad una mobilità eco-sostenibile, come ad esempio Critical Mass e Tweed Ride.

Vi aspettiamo ai nostri eventi…..go bike! ;)

Facebook fans page: https: Movimento-Centrale

Image and text all right reserved:© MOVIMENTOCENTRALE

Dado Mazzocco
© REDAZIONE CiclistaUrbano.com

clicca MI PIACE per la nostra FACEBOOK official Page

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *