BI-BO progetto di mobilità

BI-BO TOUR si rivolgono a chi per la prima volta visita la città di Bologna e a chi, pur abitandola, desidera riscoprirla.
Primavera Urbana propone un viaggio alternativo sul risciò BI-BO che permette di visitare la città utilizzando dispositivi multimediali e interattivi caricati con immagini, rumori, video, musiche, suoni e racconti vocali, facendo vivere ai passeggeri un’esperienza insolita e coinvolgente tra le vie di Bologna.
Grazie all’uso di un tablet, i passeggeri hanno la possibilità di scegliere tra due percorsi tematici che si sviluppano all’interno del centro storico e prevedono tappe in prossimità di alcuni punti di interesse fuori dai circuiti ordinari:

BOLOGNA TRA STORIA E LEGGENDE – 
Il percorso accompagna il pubblico alla scoperta di alcuni dei monumenti più rappresentativi della città, raccontando storie e leggende del territorio.

BOLOGNA CITTA’ DELLA MUSICA – Per scoprire la ricca tradizione musicale della città, raccontando luoghi, avvenimenti, personaggi che hanno fatto di Bologna un laboratorio della cultura e della creatività.
Entrambi i percorsi hanno due versioni variabili nella durata, a scelta dei passeggeri (30 o 60 minuti).
Lingue disponibili: italiano e inglese.
I tour sono disponibili il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Con il BI-BO vogliamo far scoprire alla città il valore della partecipazione, non quella sbandierata a parole, ma quella concreta, espressa nei fatti.

Il progetto BI-BO è un esempio pratico in grado di dimostrare che esistono soluzioni alternative, semplici ed innovative al problema del lavoro, dell’integrazione e anche della mobilità.

Il nostro non è un progetto imprenditoriale, ma un progetto sociale. Attraverso l’ideazione dei BI-BO TOUR, e con il prezioso contributo di alcuni sponsor, siamo infatti riusciti a creare due nuovi posti di lavoro, assumendo regolarmente due rifugiati giunti a Bologna nel 2011 a seguito della guerra in Libia.

La nostra speranza è che il progetto decolli e si possa aumentare la “flotta” dei BI-BO, permettendoci così di creare nuovi posti di lavoro per altri disoccupati, italiani e stranieri.

Vuoi sostenere il progetto BI-BO e contribuire ad acquistare altri risciò? Aiutaci con una donazione, grazie!

Guarda il video di presentazione:

per info e altro: www.bi-bo.it

 

 

Image and text all right reserved: ALL CONTENT © BI-BO TOUR

Dado Mazzocco
© REDAZIONE CiclistaUrbano.com

clicca MI PIACE per la nostra FACEBOOK official Page

No Comments Yet.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *