Recent Posts by admin

BIKEPRIDE TORINO 2017

TORNA LA PIU’ GRANDE PARATA DI BICICLETTE! 2 LUGLIO 2017, DAL PARCO DEL VALENTINO. PER PEDALARE OLTRE I LUOGHI COMUNI!

L’Associazione Bike Pride di Torino ha come missione principale la promozione e lo sviluppo di forme di mobilità nuova (mobilità dolce, sostenibilità ambientale sicurezza stradale), attraverso la sensibilizzazione a vario livello di interlocutori istituzionali, di imprese e di cittadini.

Opossum, il primo termoguscio multifunzione per bimbi in bici by TUCANO URBANO

SBARCANO LE GARIBALDINE AL FIANCO DEI CICLISTI URBANI.
TUCANO URBANO PRESENTA LA NUOVA LINEA DI MANTELLE ANTIPIOGGIA SPECIFICA PER CHI SI MUOVE IN CITTÀ SULLE DUE RUOTE A PEDALI. 

Sempre in bici, naturalmente anche sotto la pioggia. Dopo aver presentato lo scorso inverno l’Opossum, il primo termoguscio multifunzione per bimbi in bici, TUCANO URBANO continua il suo impegno a favore di una nuova mobilità urbana più ecosostenibile: sull’onda del fenomeno bici che dal Nord Europa sta conquistando metropoli e città italiane, si allea con ciclisti urbani incuranti del maltempo; e a loro dedica una nuova linea di mantelle antipioggia, chiamate GARIBALDINE in omaggio all’eroe dei due mondi che di rado si separava dal suo amato poncio.

Il modello Eroico Urban di Pelle Cap

Adatto alle esigenze degli amanti della bicicletta e di chi è alla ricerca di uno stile urbano sofi sticato e originale. L’Eroico Urban è un cappellino unisex adatto per uno stile sportivo o per un outfi t più casual ed elegante. Unendo creatività e ricerca, tecnologia e tradizione la collezione Pelle Cap 2017 offre un accessorio raffi nato che può essere comodamente indossato per accompagnare i tragitti al lavoro o per vestire il tempo libero rendendo più unico il proprio stile. Comodo, pratico ed elegante, consigliato per chi fa della bicicletta uno stile di Vita.

Emilia Romagna: regione amica della bici!

Ottime notizie dalla Regione Emilia Romagna, saranno infatti 25 i milioni di euro finanziati per la realizzazione di opere di mobilità ciclistica entro il 2020.

A darne l’ufficialità è proprio l’Assessore Regionale alla mobilità Raffaele Donini, un istante dopo l’approvazione, con un entusiasta post sul profilo Facebook personale: “la legge sulla mobilità ciclistica è legge all’unanimità!”.

L’assemblea legislativa regionale ha infatti approvato ieri il testo contenente la proposta con il voto favorevole di maggioranza e opposizione.

12H Cycling Marathon di Monza Tutti in pista il 3 e 4 giugno.

All’Autodromo di Monza tornano protagoniste le due ruote … quelle delle vostre bici alimentate dalla vostra passione. Il motore sei tu! 

29 maggio 2017 – Il prossimo weekend, nella notte tra il 3 e 4 giugno l’Autodromo di Monza tornerà a vestire l’inedito ruolo di velodromo in occasione della terza edizione della 12H Cycling Marathon, gara notturna per chi ama le sfide in bicicletta.
Dopo il lancio del 2014 con il Warm-Up e il successo delle prime due edizioni (giugno 2015 e giugno 2016) è tutto pronto per una nuova notte di sport e divertimento da vivere dal tramonto all’alba con i propri amici. Una dodici ore illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette che percorreranno i famosi rettilinei e le incredibili varianti del circuito italiano più famoso nel mondo.

Ordina ora Sherlock: l’antifurto GPS!

L’ANTIFURTO GPS  INVISIBILE  PER LA TUA BICI ORA FINALMENTE DISPONIBILE IN PRE-ORDINE. Sherlock è il dispositivo di tracciamento GPS invisibile per biciclette.
Proteggi la tua bici con Sherlock, l’antifurto GPS progettato per monitorare la tua bici in qualsiasi momento e ridarti la tranquillità che stavi cercando.

Ora puoi pre-ordinare Sherlock con uno sconto del 20% sul prezzo finale, in consegna a partire da Maggio.

Deus Cycleworks

Qual è la formula perfetta per un brand ciclistico? Combinare l’immortale tradizione italiana nel costruire e vivere la bicicletta, con il rivoluzionario spirito Deus. Il risultato è Deus Cycleworks, un progetto con già alle spalle due anni di vita, decollato definitivamente quest’anno, con l’apertura del nuovo negozio a Milano, sempre all’interno del famoso cortile Deus di via Thaon di Revel 3.

Al via la campagna di Sherlock su Indiegogo

L’antifurto GPS per bici inizia così la sua conquista del mercato globale
Il 20 maggio la start-up Sherlock lancia la sua raccolta fondi su Indiegogo per finanziare l’ultima fase di sviluppo dell’innovativo antifurto e la produzione del primo lotto di dispositivi. Per 30 giorni, sarà possibile partecipare attivamente sostenendo il progetto con un contributo e diventare così cofinanziatori di Sherlock.

In 30 giorni dovranno essere raggiunti e superati gli €80.000, quota ambiziosa ma necessaria per ultimare il prodotto, stampare nuovi prototipi, condurre i test su strada e organizzare la linea di produzione per i primi dispositivi. Il team di Sherlock ha optato per una campagna “all or nothing”: un atto di fiducia nei confronti dei suoi sostenitori, in quanto potrà accedere ai contributi solo in caso di raggiungimento dell’obiettivo, altrimenti le somme verranno restituite.

Ciclitorino Inossidabile

Dopo anni di esperienza nella produzione di biciclette in acciaio, con la
Inossidabile, la sua ultima creazione, l’atelier artigianale torinese Ciclitorino
eleva ulteriormente il livello di esclusività e specializzazione nel trattamento di
questo materiale presentando la sua prima bicicletta in acciaio inox.

 Ciclitorino presenta Inossidabile, la prima Ciclitorino realizzata
interamente in acciaio inox. Questo materiale rappresenta il top per quanto
riguarda la produzione di telai in acciaio, unendo alle proprietà meccaniche
tipiche degli acciai tradizionali una resistenza alla corrosione assolutamente
unica e durevole.

La Raticosa Storica

“La Raticosa 2016” – 21 MAGGIO 2016: è una pedalata con biciclette d’epoca che vuole rievocare i fasti della storica gara ciclistica “Bologna- Raticosa”.

Molte corse si auto-proclamano “leggendarie”, ma la “Bologna-Raticosa” ha molti motivi per definirsi tale: nasce nel lontano 1931, anno in cui vince Antonio Castellari e, purtroppo, termina nel 2013 con la vittoria di Marco D’Urbano. In più di 80 anni, molte leggende della storia del ciclismo italiano hanno pedalato sulle sue strade.

Recent Comments by admin

    No comments by admin yet.